Aspirazione centralizzata
Introduzione    
Un impianto efficiente, silenzioso e pulito a servizio della casa.
L’impianto di aspirazione centralizzata è la più moderna ed efficace alternativa all’utilizzo di aspirapolvere tradizionali per la pulizia dei locali ad utilizzo residenziale, collettivo o industriale.
 
ozio_gallery_jgallery
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura
Dettagli
 
Gli impianti di aspirazione centralizzati, utilizzati in ambito domestico o del terziario, si servono di prese e tubi inseriti nelle pareti, che trasportano la polvere aspirata verso una centrale aspirante situata in un locale separato, lontano dal luogo da pulire; i kit di aspirazione sono composti da un tubo flessibile di 7 metri, un tubo girevole rigido allungabile con impugnatura e una serie di spazzole di varie forme per ogni tipo di superficie.
Lo stato della centrale aspirante è monitorato grazie ad un led che segnala se il sacco è pieno, lo stato del motore, oppure se è necessaria una manutenzione. Gli aspirapolvere tradizionali raccolgono la polvere, ma parte di essa è espulsa all’interno dell’ambiente.
Con un impianto di aspirazione centralizzata questo non succede perché la polvere è trasportata attraverso i tubi direttamente alla centrale aspirante posta in ambiente non abitato, garantendo la pulizia degli ambienti e aria pulita da respirare.
Il sistema si attiva inserendo il tubo flessibile nella presa aspirante.
Il tubo leggero e flessibile permette di pulire più velocemente.
Dato che la centrale aspirante è alloggiata in un locale separato rispetto alle stanze abitate, il rumore derivante dall’aspirapolvere tradizionale non sarà più un problema, così l’impianto di aspirazione centralizzata potrà essere usato senza disturbare le altre persone presenti nell’ambiente.
È possibile, in fase di costruzione o di ristrutturazione dell’immobile, limitarsi alla predisposizione delle tubazioni e delle prese, per completare l’impianto con centrale e gli accessori in un secondo momento.
Il costo di un impianto centralizzato nell’arco degli anni risulta paragonabile al costo per acquisto di normali aspirapolvere nello stesso periodo di tempo, grazie alla lunga durata della turbina della centrale aspirante.